Pages

sabato 8 gennaio 2011

Da domani

Si! la foto l'ho fatta io!
La notte di capodanno ho promesso a  ME stessa: da domani...
"Cambierò password al mio PC.
Prenderò una strada diversa per tornare a casa dal lavoro e NON mi girerò a guardare “quelle” finestre aperte.

Farò domande che non ho mai fatto.
M’inventerò un nuovo soprannome.
Sceglierò un nuovo numero fortunato, (addio 34!!)

Assaggerò cibi che non ho mai mangiato (mmmh... quei pochi!!)


Riuscirò a sorprendermi almeno una volta al giorno.
E Sorriderò! perché ora so che il mio sorriso regala un attimo di felicità alle persone che mi vogliono bene.

La vita è una GUERRA? Allora avrò un’armatura! E se ce ne sarà bisogno combatterò.
Imparerò ad affrontare gli ostacoli mano a mano che si presenteranno. Un passetto alla volta!
Indietro? Neanche per prendere la rincorsa!
La vita sferra PUGNI? Sono una Karateka. Imparerò a pararli.

E Amerò. Amerò le piccole cose. Amerò me stessa. Imparerò a vedere il bicchiere mezzo pieno.
L’ho già detto, no? Più Pollyanna e meno Cassandra.

Tirerò fuori tutta la grinta (e la tigna!) che HO! E ce l'ho, ah! se ce l'ho!! Ripeto. "No more bacon for cats!!"
Apprezzerò ogni nuovo giorno, ogni ora, ogni secondo e vivrò tutto come un dono, ogni SINGOLO istante della mia vita.

NON rinnegherò niente del mio passato, non strapperò le pagine della mia vita...
Tutto quello che ho fatto, sbagli, errori, cazzate comprese mi hanno reso la persona che sono e modestamente non mi cambierei con nessun altro al mondo! Sbagliata e complicata MA unica. Volterò solo pagina. Punto a capo!

E mi fermerò ad osservare i tramonti. Ascolterò il rumore  della pioggia. Annuserò il profumo dei fiori. Seguirò il volo di una farfalla. Guarderò la luna. Correrò per i prati. Piangerò sui titoli di coda di Notting Hill, riguarderò per la millesima volta Pretty Woman E realizzerò TUTTI I MIEI SOGNI! Anche i più assurdi!! Sognerò ad occhi CHIUSI e ad occhi APERTI e non permetterò mai più a nessuno di impedirmelo!

Penserò.
Penserò ad uno sguardo speciale. Ascolterò “quella” canzone alla radio senza che mi farà più male.
Riderò senza alcuna ragione. SENZA MOTIVO. Mi sorriderò ogni mattina allo specchio. Canterò a squarciagola in macchina e sotto la doccia. E piangerò quando ne avrò VOGLIA e quando ne avrò bisogno!

Sarò sempre ciò che voglio essere. E non mi vergognerò mai di ciò che sono stata.
Mi prenderò più cura di ME.

Mi metterò sempre in discussione ma sceglierò.
Ho imparato che nella vita "ci sono strade da prendere e persone da lasciare lungo la strada." L’importante è capire con chi si vuol camminare e cosa invece vale la pena di perdere. E io l'ho capito!

La vita è molto più complessa del "e vissero tutti felici e contenti." Purtroppo o PER FORTUNA i MA e i SE esisteranno sempre! Beato colui che lo comprenderà.

Io NON aspetterò più il momento giusto per essere felice, perché il momento giusto NON esiste.
"Oggi è il passato di domani, fanne buon uso." 

Cosa significa?

Significa che la scintillanza esiste e che è forte... è inspiegabile... è misteriosa e  CHE “la nostra felicità dipende esclusivamente da ciò che noi siamo dentro e che soprattutto vogliamo essere...tutto quello che ci capita sia in positivo che in negativo è solo il contorno...” 


Dedicato ad una persona speciale. 
3° Perlina


Nesli - La fine

4 commenti :

  1. Non c'è buon proposito più bello per il nuovo anno. Il solo leggerlo dà linfa a questa mia giornata un po' storta. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Mi permetto un OFF TOPIC per avvisarti che ho "premiato" il tuo blog.

    Buona serata!

    http://provetecnichedisogni.blogspot.com/2011/01/premio-sunshine-awards.html

    RispondiElimina
  3. @Marta Traversograzie a te! Leggere i tuoi commenti è sempre un vero piacere... ed è un piacere contribuire a "raddrizzare" una giornata storta..
    ti auguro un 2011 pieno di soddisfazioni! in ogni campo! Te lo meriti....

    RispondiElimina
  4. Veramente bello questo post...bravissima...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...