Pages

domenica 13 novembre 2011

Solo tre parole?

"Le parole sono importanti" diceva Nanni Moretti in "Palombella Rossa" e aveva ragione!

Ancora PAROLE....
Parole NON dette, parole NON ascoltate, parole NON capite, parole sprecate, sciupate, buttate al vento o sepolte in fondo al CUORE. Parole che mancano, parole che NON bastano, parole che NON servono, parole che fanno male, parole che spaventano...

Ah! le PAROLE: croce e delizia...

Ammiro le persone che hanno sempre un argomento di conversazione... Invidio spudoratamente quelle che trovano SEMPRE le parole giuste al momento giusto! Io, le parole giuste quando servono, non le trovo MAI... posso trovare quelle "quasi giuste".. ma non è la STESSA cosa... come scrisse Mark Twain in una lettera ad un amico: "La differenza tra la parola "quasi giusta" e la parola "giusta" è la differenza che c’è tra una lucciola e un fulmine” ...


Adoro le persone che SANNO parlare, ma non amol'ars oratoria fine a se stessa. Mi infastidiscono le persone che parlano SOLO per il piacere di sentire il suono della PROPRIA voce e quelle che utilizzano più di 3 volte la parola "IO" nella stessa frase (mmmm... ma forse questa è un'altra storia!) ma AMO, ADORO le persone che con le parole riescono a far l'amore con la MIA testa!! 
Riuscirei a stare seduta su di un pavimento freddo, letteralmente RAPITA, ad ascoltare queste persone parlare in latino del manierismo o addirittura di... architettura Barocca!! :D (mmmm. ma questa è ancora un'altra storia!!)



Io parlo POCO, anzi pochissimo, ma considero le parole la cosa più solenne ed importante che possa esistere. Sarà forse per questo che quando parlo (e quando ASCOLTO), attribuisco loro un valore speciale.
L'espressione "l'ho detto così per dire" non rientra (purtroppo?!) nel mio vocabolario... soprattutto se si riferisce ad un "TI VOGLIO BENE"

"Ti voglio bene"! non si dice MAI tanto per dire!! ha un significato supremo per me!
 Più importante di un "ti amo"!
Voler BENE ad una persona va oltre l'esserne innamorati! Collocherei il "Ti voglio Bene" nel gradino più alto della scala degli affetti! Dire "Ti voglio Bene" comporta un impegno TOTALE dell'anima e del cuore.

Io non dico "Ti voglio bene" a chiunque.
Non sono parole da sprecare perchè... Pesano molto di più dei loro14 byte!!

Un sorriso.
30° Perlina



Ti voglio Bene (non l'hai mica capito) - Vasco Rossi



7 commenti :

  1. Direi ... direi e poi direi
    "Una bella dichiarazione d'amore"
    ^___*

    RispondiElimina
  2. Magari non sei brava a parlare, ma le tue PAROLE scritte rapiscono!

    RispondiElimina
  3. certo che anche leggere le tue "parole" è sempre emozionante, forse scriverle è più facile che pronunciarle, c'è sempre la possibilità di aggiustare...correggere...trovare la definizione migliore o addirittura cancellare...questo se non si è impulsivi come me che scrivo...quando ne sento il bisogno e a volte non controllo nemmeno l'ortografia prima di schiacciare...INVIO

    RispondiElimina
  4. che bello trovare il tuo post che è l'esatto contrario di ciò che io ho scrtto nel mio blog, non perché non ami le parole, al contrario...ma perché per troppo tempo mi sono persa nele parole.

    RispondiElimina
  5. le parole sono sempre importanti..

    RispondiElimina
  6. Hai detto tutto tu in modo super egregio, e io condivido in toto.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...