Pages

lunedì 2 agosto 2010

Cielo e Oceano... Onda e Nuvola... Acqua nell'Acqua

Tu chi sei?
che parli diverso
piu giovane di me
in un'altra età persa, perso...


in mezzo ai giorni tuoi,
pezzi di quella vita che non so,
tu chi sei,
tu chi sei,
un universo...

Tu che hai
la nuova promessa
di un segno che lasciai
nell'infinità adesso impressa
in fondo agli occhi tuoi,
figli di quella luce che non è
solo tua,
solo mia,
se l'alba è la stessa...

Cielo e oceano
acqua nell'acqua
onda e nuvola
acqua nell'acqua
fiato dentro il fiato
io in te quant'è passato?

Corpo e anima,
acqua nell'acqua,
vene e lacrime,
acqua nell'acqua,
il mio grido nel tuo grido,
è stato un brivido...
un vento caldo da domare,
per salirci su e tornare
a riamare
aria e mare...

Con te che fai,
un altro sentiero
e insegui la tua via,
in cerca di te vera, vero,
e non si arriva mai
a sapere quand'è che finirà
tu che hai
io che ho
un cuore sincero
che batte
un cuore che batte
davvero...

Cielo e oceano,
acqua nell'acqua,
onda e nuvola,
acqua nell'acqua,
fiato dentro il fiato,
io a te cos'è che ho dato?

Corpo e anima,
acqua nell'acqua,
vene e lacrime,
acqua nell'acqua,
il mio grido nel tuo grido
è ancora un brivido...
che c'è,
che piega e piaga la mia schiena,
che rovescia un fiume in piena,
mi svegliai,
su questa scena
e nello sconcerto
cominciai il concerto
e incerto salutai,
e attraversai
tutto il deserto,
per trovarmi in mare aperto
e respirai...
e respirai...

Acqua nell'acqua di parole,
come un salto nelle gole,
verso isole di sole
un volo libero di bere
nelle azzurrità leggere
anche per perdersi e cadere
ricadere giù...

Claudio Baglioni - Acqua nell'Acqua


0 Riflessioni: :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...