C’è il sole, il sole della sera, e... piove.
Quello è il massimo.
E non c’è uomo per quanto limitato dal dolore o sfinito dall'ansia, che di fronte a un’assurdità del genere non senta da qualche parte rigirarsi un’irrefrenabile voglia di RIDERE. Poi magari NON ride, veramente, ma se solo il mondo fosse un sospiro più clemente, riuscirebbe a ridere...
Un’emozione.
Tanto che tra TUTTE le cose che poi finiscono per dare una giustificazione a questa altrimenti ridicola abitudine di vivere, certo figura anche questa, in cima alle più nitide, alle più pulite: ESSERCI, quando in quella luce irripetibile che è la luce della sera, inopinatamente, PIOVE.
Almeno una volta... esserci.”
"...gocce di pioggia calde sulla sabbia amore, amore mio questa passione, passata come fame ad un leone dopo che ha divorato la sua preda, ha abbandonato le ossa agli avvoltoi tu non ricordi ma eravamo noi noi due abbracciati fermi nella pioggia mentre tutti correvano al riparo e il nostro amore è polvere da sparo il tuono è solo un battito di cuore e il lampo illumina senza rumore e la mia pelle è carta bianca per il tuo racconto ma scrivi TU la fine io sono pronto..."
Cade la pioggia - Negramaro
E' proprio vero:
RispondiElimina"cade la pioggia è tutto tace".
Io provo una pace ineguagliabile quando piove, è come se restassi immerso in ogni singola goccia che cade giù.
Bel post, e bella riflessione
Ciao :)
...la pioggia con il sole mi ha sempre incantato facendomi pensare a quanto sia eternamente misterioso il cielo e con lui anche gli uomini.
RispondiEliminaBuona settimana:-)
Parole davvero commoventi ragazza. SPLENDIDE.. anche e sopratutto perchè le sento così vicine.....! ;)
RispondiEliminamh si la pioggia d'estate quando fa caldo mi fa impazzire... ma anche il sole, il sole in quelle giornate d'estate che sembrano non finire mai e profumano d'infinito... che ne finisce una e ne inizia subito un'altra... senza fine! notte e giorno che si rincorrono, ma non si prendono mai davvero, si sfiorano appena, sole e stelle, cielo stellato e cielo azzurro.
RispondiEliminaVoglio l'estate veraaaaaaaaaaaaa :)
Bello
RispondiEliminaguardo la pioggia e mi scopro innamorata...
RispondiElimina